L'olio sostenibile è più buone e fa anche più bene alla salute di tutti
Assaggia il nostro olio sostenibile

Tradizione, sostenibilità e passione fanno nascere l’olio extra vergine di oliva Biologico Sostenibile NATOLIO, attraverso cui valori e conoscenze della territorialità fanno da caposaldi. Esso è un olio certificato IGP SICILIA che rappresenta una scelta consapevole che il consumatore compie non solo nei riguardi dell’ambiente ma anche nei confronti del proprio corpo.
Ottenuto principalmente dalla cultivar Biancolilla, ha un profilo sensoriale delicato e deciso, accompagnato da note erbacee e un fruttato dolce ed equilibrato.
Colore giallo dorato con delicati riflessi verdi, avvolgente all’olfatto e forti note di pomodoro, con sentori di erba tagliata fresca. Dal gusto complessivamente equilibrato e armonico.
Si abbina con piatti a base di pesce, insalate di ceci, minestre di legumi e risotti.

Cosa significa Sostenibilità per Noi
Negli ultimi anni, si parla sempre di più del tema della sostenibilità in svariati ambiti come quello del food & wine, essere sostenibili permette uno sviluppo sano sia per la società che vive il presente sia soprattutto per le sue nuove generazioni.
L’agricoltura sostenibile privilegia i processi naturali, cercando di non intaccare l’ambiente ottenendo un olio extravergine senza l’utilizzo di prodotti chimici.
Inoltre è un modo etico di produrre un olio evo biologico non solo genuino, ma con una filiera tracciata dove tutti gli attori sono socialmente onesti e moralmente integri.
Da questa idea nasce NATOLIO, un olio certificato IGP SICILIA con spiccate qualità organolettiche ed alta carica polifenolica, che rappresenta un processo consapevole a salvaguardia del consumatore, di tutta la società civile e dell’ambiente.
Negli anni abbiamo sfruttato l’ambiente talmente tanto che abbiamo ridotto il pianeta ad essere vicino al collasso e per tale ragione bisogna invertire la rotta, partendo anche dai piccoli gesti e dalle scelte alimentari etiche e consapevoli, perché BIO è BUONO ma SOSTENIBILE è meglio!

