Oleum Sicilia Soc. Coop. in collaborazione con Unaprol SCaP e Coldiretti Sicilia organizza un corso professionale di formazione di assaggiatori per l’analisi sensoriale dell’olio di oliva.
Il corso formativo vuole ridurre il gap informativo dei consumatori e degli operatori sulle caratteristiche distintive dei prodotti, sulle modalità di consumo e sulla valorizzazione nelle diete alimentari, con l’ambizione di innescare un processo a catena in cui il target coinvolto possa assumere esso stesso il ruolo di ambasciatore e testimone di tali valori.
Il corso di primo livello, autorizzato dalla Regione Sicilia e valido per il conseguimento dell’attestato di idoneità fisiologica all’assaggio dell’olio di oliva ai sensi dell’Art. 2 del D.M. MIPAAF del 18/06/14, si svolgerà nei giorni 1 – 2 – 7 – 8 e 9 Febbraio 2019 a Palermo in Via Mariano Stabile n. 160.
Per informazioni ed iscrizioni contattate la Oleum Sicilia sulla casella di posta: info@oleumsicilia.com (iscrizioni entro il 31 Gennaio 2019).